Nella cornice di New York, la Williams presenta colori e livrea della FW46, monoposto con cui la scuderia di Grove affronterà il mondiale di Formula 1 2024. Reduce da un ottimo settimo posto nell’ultimo mondiale costruttori e dai recenti investimenti nelle sue infrastrutture, per la squadra britannica si preannuncia un anno di transizione con il compito di sviluppare la monoposto e accorciare ancora di più il distacco dalla parte alta della classifica, così da lasciarsi alle spalle definitivamente le retrovie.
Per farlo, il team Williams potrà contare nuovamente su Alexander Albon: l’anglo-thailandese, alla sua terza stagione a Grove, è stata la sorpresa della stagione 2023 con 27 punti conquistati, un 13° posto in classifica piloti e una serie di performance che lo hanno messo sotto gli occhi di tutti. Accanto a lui viene riconfermato l’americano Logan Sargeant che, dopo un’annata da rookie impegnativa e un solo punto portato a casa con il 10° posto ad Austin (post-squalifica di Leclerc e Hamilton), sarà chiamato a mostrare i progressi su velocità e costanza visti nella seconda parte di stagione.
Nessun cambiamento importante sulla livrea, col colore blu scuro predominante sulla vettura e un uso più accentuato del bianco sui dettagli e sulle tute dei piloti. Da notare tra i nuovi sponsor l’ingressi di Komatsu, società giapponese rinomata nel settore minerario per la vendita di macchine ed attrezzature da costruzione ed estrazione. La partnership a lungo termine vedrà il logo della compagnia comparire sulle FW46, che farà il suo debutto in pista il 20 febbraio per una sessione di filming day in Bahrain, prima della tre giorni di test prestagionali e dell’inizio della stagione 2024 a Sakhir.
CALENDARIO PRESENTAZIONI MONOPOSTO F1 2024
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "F1 | Williams, svelata la livrea della FW46"