MotoGP | Svelata l’Aprilia RS25 di Martin e Bezzecchi

Sfoggia il n.1 sulla moto di Jorge, due RS25 anche per Trackhouse e per i piloti Fernandez e Ogura

Negli studi Sky Italia di Milano è iniziato il Motomondiale 2025 di Aprilia Racing. La casa di Noale ha tolto i veli alla RS25, la moto che affronterà il prossimo Campionato del Mondo di MotoGP con la nuova coppia di piloti Jorge Martin e Marco Bezzecchi, entrambi al primo anno con Aprilia dopo gli ultimi anni passati in Ducati. Per il campione del mondo spagnolo è stata anche l’occasione di sfoggiare il N.1 sulla carena della moto italiana dopo il titolo conquistato lo scorso anno in Pramac.

Il 2025 rappresenterà “una nuova era” per Aprilia con l’arrivo del nuovo direttore dell’ufficio tecnico, Fabiano Sterlecchini, che ha portato per quest’anno una RS-GP “rivoluzionata”, dall’aerodinamica alla cicilistica, fino all’elettronica e il classico motore V4 della casa di Noale. Per il team guidato da Massimo Rivola, Martin e Bezzecchi saranno chiamati insieme al test driver Lorenzo Savadori a lottare in pista per portare il marchio Aprilia nella lotta per il Mondiale MotoGP.

Insieme al team ufficiale ci saranno due RS-GP25 anche per il team Trackhouse Racing, che ieri ha presentato nella sua sede i suoi nuovi vibranti colori per la nuova stagione. La squadra clienti americana, dopo un 2023 di debutto altalenante, punterà a migliorare i propri risultati e ad avvicinarsi alle posizioni di vertice anche grazie ad una nuova line-up. Insieme al confermato Raul Fernandez, infatti, arriverà il promettente nipponico Ai Ogura, campione del mondo Moto2 dello scorso anno. Le premesse per questa giovane coppia sono alte e dopo un primo anno di assestamento si aspettano un gran balzo in avanti nella griglia.

Immagine in evidenza: © Piaggio Group

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "MotoGP | Svelata l’Aprilia RS25 di Martin e Bezzecchi"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*