La Toyota punta a battere il record del Nurburgring

La TS050 Hybrid potrebbe sfidare il tempone della Porsche ottenuto lo scorso anno

La Toyota vuole prendersi il record sulla storica pista del Nurburgring Nordschleife. L’obiettivo è quello di girare sotto a quel 5’19″456, ottenuto lo scorso anno dalla Porsche 919 Hybrid Evo con al volante il due volte campione del mondo FIA WEC Timo Bernhard. La casa di Weissach aveva realizzato questa vettura appositamente per girare in configurazione fuori dai regolamenti, con Neel Jani che aveva stampato anche il miglior tempo assoluto sul tracciato di Spa.

La Porsche ha abbandonato il mondiale endurance al termine del 2017, mentre Toyota è attualmente impegnata nella categoria dove è l’unico costruttore ufficiale. L’obiettivo della casa giapponese sembra essere ora proprio quello di battere quel tempone di Bernhard, per prendersi il primato dell’Inferno Verde.

A parlare di questo progetto il team manager del team nipponico, Rob Leupen: ”Sarei curioso e divertito nel tentare questa impresa. A mio parere, la TS050 Hybrid potrebbe essere più veloce della Porsche nel circuito del Nordschleife. Servono comunque alcune cose per affrontare questa sfida ed al momento non le abbiamo”.

Immagine in evidenza: ©Toyota Racing Twitter Page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "La Toyota punta a battere il record del Nurburgring"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*