Il motomondiale torna a correre questo week-end a Silverstone e lo fa con una novità molto importante per le classi inferiori. Aron Canet infatti farà il salto dalla Moto3 alla Moto2 nella prossima stagione passando alla Angel Nieto Team. Il rider valenciano, attualmente secondo nel mondiale Moto3 con il team di Max Biaggi, andrà quindi a seguire le orme di altri suoi connazionali che si sono affermati nel team residente (proprio) a Valencia. L’obiettivo sarà quello di crescere per puntare nel futuro ad arrichire una bacheca del team di Jorge ‘Aspar’ Martinez che conta un campionato del mondo, due titoli di vice-campione, 29 vittorie e 86 podi.
“Sono molto eccitato di fare il salto nella Moto2.”, ha commentato Canet. “Dopo 4 stagioni in Moto3 ho scelto di prendere questa decisione anche se sto ancora lottando per il titolo. E l’ho fatto con il team di Angel Nieto perchè Jorge ‘Aspar’ Martinez è un’importante figura nel motociclismo. Lui e il suo team mi hanno offerto quello che avevo richiesto, ossia un team locale e un ambiente famigliare. Sono molto contento di unirmi ad una squadra che ha celebrato tanti titoli e vinto un sacco di corse. Hanno un sacco di esperienza e mi daranno quei consigli che avrò bisogno per progredire nella mia carriera”.
Contento anche il team manager della squadra, Jorge ‘Aspar’ Martinez. “E’ molto importante per noi portare un pilota come Aron Canet nel nostro progetto. E’ un rider vincente che è maturato molto nelle ultime stagioni e che sta mettendo in mostra le sue abilità mentre cerca di diventare campione del mondo Moto3. Come team valenciano siamo molto contenti di aver firmato un rider locale e ci fa molto piacere che lui si unisce ad uno dei progetti che abbiamo cominciato al Circuit Ricardo Tormo, la ‘Cuna de Campeones’, così come hanno fatto Terol, Gadea, Faubel e tanti altri”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Aron Canet in Moto2 nel 2020 con Angel Nieto Team"