La notizia che aleggiava nell’aria da tempo, ha trovato conferma nelle parole di Paolo Ciabatti che ha assicurato la partenza di Alvaro Bautista alla fine di questa stagione. “Sappiamo che Alvaro ha accettato un’offerta da un altro costruttore per le prossime due stagioni”. Ha dichiarato l’italiano che non si è risparmiato dallo sbilanciarsi sul nome del pilota che andrà a sostituirlo. “Noi siamo in trattative con Scott Redding, quindi speriamo di poterlo annunciare nei prossimi giorni.” Salto in avanti per il pilota inglese, attualmente secondo nel BSB con Ducati nella sua stagione da rookie.
Alla base della separazione, oltre alle divergenze economiche riscontrate nella fase di trattativa per il rinnovo, sembrerebbero esserci i malumori venutasi a creare in seguito alla sfilza di cadute (Jerez, Donington, Misano e Laguna Seca) di cui si è reso protagonista il pilota spagnolo, con conseguente perdita della leadership di classifica.
Alvaro proverà a non interrompere la serie di risultati prestigiosi scendendo in pista con Honda, con cui, secondo indiscrezioni avrebbe già siglato un contratto biennale. Un salto nel buio per l’ex-MotoGP che potrà però contare su una Fireblade nuova in ogni sua componente e su un intenso lavoro di sviluppo che dovrebbe garantirgli fin da subito di poter lottare con Kawasaki e Ducati.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Ducati saluta Bautista. Redding promosso nel mondiale"