Marc Marquez ha concluso la giornata con il miglior tempo, prima che la FIM restituisse il giro più veloce di Fabio Quartararo alla classifica. Lo spagnolo ha quindi terminato il venerdì di Silverstone con la seconda prestazione, registrata in 1:59.476, a due decimi e mezzo dal francese della Honda.
Il campione del mondo si è espresso prima di tutto sul nuovo asfalto di Silverstone, dopo le tante polemiche per quello 2018: “Fin dal primo momento in cui sono andato in pista, mi sono sentito su un tracciato diverso (dovuto al nuovo asfalto, ndr)! Mi è piaciuto molto e penso che sia lo stesso anche per gli altri. Lo scorso anno ci siamo lamentati, ma questa volta dobbiamo fare le congratulazioni ai responsabili del circuito, per l’ottimo lavoro svolto.”
In merito alla giornata di oggi ha affermato: “I tempi sul giro stanno migliorando, noi stiamo lavorando sulla buona strada, ottenendo anche un giro molto buono. Come sempre, la cosa migliore è cercare di migliorarci ovunque possiamo.”
In conclusione: “Ho avuto un lieve incidente nel mio primo run nelle FP2 perché stavo spingendo troppo e non sono riuscito a salvare la moto! Oltre a questo è stata una giornata positiva.”
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Marquez: “Giornata positiva, siamo sulla buona strada”"