Soddisfazione in casa Aprilia Gresini al termine della prima giornata di lavoro sul tracciato di Silverstone. Andrea Iannone e Aleix Espargarò hanno infatti promosso il comprometto della RS-GP 2019 sul tracciato di Silverstone, traendo diverse indicazioni positive dalle due sessioni di libere. Una giornata assolutamente positiva, soprattutto in termini di feeling, che gli alfieri del team italiano sperano di confermare nelle FP3 di domani.
ALEIX ESPARGARO’
“Oggi è andata piuttosto bene. Ho lavorato con due moto molto diverse a livello di setting ma mi sono trovato a mio agio con entrambe. Abbiamo avuto un problema tecnico in FP2 ma siamo riusciti comunque a fare un buon lavoro. Stare nei 10 qui non sarà semplice, dovremo mettercela tutta. La pista rispetto allo scorso anno è migliorata tantissimo, ci sono pochi circuiti come Silverstone e il nuovo asfalto gli rende merito”.
ANDREA IANNONE
“Nel complesso è stata una buona giornata, a livello di feeling, specialmente nelle prove di ritmo gara con gomme dure. Non sono riuscito a sfruttare al massimo la morbida sul finale di FP2 ed è un peccato, oggi avevamo l’opportunità di entrare nei 10. In ogni caso abbiamo ancora del margine su cui lavorare per migliorare in vista di domani. Devo fare i complimenti per il nuovo asfalto, veramente un ottimo lavoro a favore della sicurezza e dello spettacolo”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Iannone: “Abbiamo fatto un buon lavoro”"