Alex Marquez batte Navarro e centra la pole position a Silverstone

Il leader del mondiale conquista la terza pole position nella ultime quattro gare in una prima fila tutta spagnola con Navarro e Fernandez. Marini il migliore degli italiani con il sesto posto

Alex Marquez continua a fare la voce grossa in Moto2 anche in qualifica, conquistando la pole position in Gran Bretagna sul circuito di Silverstone. Il leader del campionato ha ottenuto la migliore prestazione sul circuito inglese nelle fasi finali della qualifica ottenendo il tempo di 2:04.374 (record della pista) riuscendo a battere Jorge Navarro per soli 43 millesimi, con lo spagnolo della SpeedUp che era dato come favorito principale per la conquista della pole dopo aver chiuso al comando le FP3 grazie ad un ottimo rendimento nell’ultimo settore della pista.

A completare la prima fila c’è un altro spagnolo, ovvero Augusto Fernandez che a metà sessione si è ritrovato anche al comando prima di venir scavalcato dai suoi connazionali pagando due decimi di ritardo. Remy Gardner apre la seconda fila con il quarto tempo ottenuto davanti a Xavi Vierge, quinto, e Luca Marini, il migliore tra i piloti italiani visti in qualifica con il sesto tempo a quattro decimi di ritardo da Marquez. A seguire troviamo Tetsuta Nagashima e Brad Binder, il migliore tra coloro passati per il Q1, con il britannico Sam Lowes a completare la terza fila in nona posizione davanti a Fabio Di Giannantonio e Nicolò Bulega, relegati in quarta fila insieme a Thomas Luthi, autore di una caduta nel suo ultimo giro lanciato, e di conseguenza non è riuscito a fare meglio della 12° posizione.

Mattia Pasini scatterà dal centro del gruppo in 14° posizione davanti ad Andrea Locatelli, Stefano Manzi e Lorenzo Baldassarri ad occupare nell’ordine l’intera sesta fila: ancora in difficoltà Balda, che oggi non è riuscito a fare meglio della 18° posizione finale a +1.7 di ritardo dalla vetta. Fuori dalla Q2 Jorge Martin, che domani partirà dalla 19° posizione, mentre Marco Bezzecchi partirà 24° davanti a Bradley Smith, qui in sostituzione di Khairul Idham Pawi al team Petronas. Non ci sarà, invece, Enea Bastianini, che dopo aver provato a girare nelle prove libere di ieri ha deciso di rinunciare a partecipare al resto del weekend perchè ancora dolorante al piede dopo esser stato centrato da Luca Marini nell’ultima gara al Red Bull Ring, in Austria.

Immagine in evidenza: © Alex Marquez / Official Twitter Page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Daniele Botticelli
Laureato in Scienze della comunicazione all'Università degli studi RomaTre e appassionato di motorsport sin dall'alba dei miei tempi.

Lascia un commento! on "Alex Marquez batte Navarro e centra la pole position a Silverstone"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*