Marino Sato passa in Formula 2 con Campos fino a fine stagione

Il pilota giapponese affiancherà Jack Aitken fino a fine campionato

La Formula 2 è pronta a tornare in pista questo weekend a Spa-Francorshamps dopo la sosta estiva, e con un volto nuovo tra i piloti protagonisti. La Campos ha ufficializzato l’approdo di Marino Sato nel proprio schieramento, con il giapponese che andrà ad affiancare Jack Aitken da qui fino alla fine del campionato andando a prendere il posto di Arjun Maini, visto nelle ultime gare con la squadra spagnola.

Marino Sato sta vivendo un 2019 da protagonista assoluto in EuroFormula Open, campionato che sta disputando con la Motopark nel quale sta dominando la scena con 8 vittorie e 10 podi ottenuti, che gli garantisce una grandissima leadership in classifica con ben 108 punti di vantaggio su Lukas Dunner, suo più diretto inseguitore, che può tranquillamente gestire nonostante sarà costretto a saltare il prossimo round di Silverstone che si disputerà la prossima settimana per la concomitanza con il weekend di Formula 2 a Monza.

Sato ha già avuto occasione di lavorare con il team Campos nei test di Abu Dhabi post-stagionali nel 2018, e sfrutterà questi ultimi quattro round per prepararsi ad un eventuale passaggio a tempo pieno in F2 nel 2020. “Voglio ringraziare tutti coloro che sono coinvolti per far sì che ciò accada e ad Adrián per il caloroso benvenuto”, ha dichiarato Sato. “Finora sarà la sfida più grande della mia vita, ma sono davvero entusiasta e non vedo l’ora di farlo”.

“Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Marino a bordo”, ha affermato il presidente di Campos, Adrián Campos. “Sato ha già effettuato test di preseason con noi e pensiamo che sia un talento promettente con un futuro brillante. Lavoreremo sodo insieme per raggiungere il successo nelle restanti gare della stagione e gettare le basi per il futuro”.

Immagine in evidenza: © FIA Formula 2 / Official Twitter Page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Daniele Botticelli
Laureato in Scienze della comunicazione all'Università degli studi RomaTre e appassionato di motorsport sin dall'alba dei miei tempi.

Lascia un commento! on "Marino Sato passa in Formula 2 con Campos fino a fine stagione"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*