Anche nella seconda sessione di prove libere le Ferrari hanno chiuso in prima e seconda posizione, ma sul passo gara Mercedes fa paura.
Cala il sipario anche sulla seconda sessione di prove libere del Gran Premio del Belgio, con un quadro decisamente più nitido rispetto alla mattinata. La classifica dei tempi vede ancora le Ferrari davanti a tutti con Leclerc che stavolta si prende la prima posizione con il tempo di 1.44.123 staccando di oltre 6 decimi il compagno di squadra Vettel. Seguono le due Mercedes con Bottas davanti ad Hamilton staccate rispettivamente di 8 e 9 decimi. Nel giro secco la Ferrari sembra (considerando comunque che le macchine hanno girato con i motori non al massimo) avere un grosso vantaggio nel primo e nel terzo settore mentre nel secondo le Rosse perdono parecchio rispetto alla Mercedes. Sul passo gara la situazione si ribalta con la Mercedes che sembra essere più avanti rispetto alla Ferrari, sia come tempi sul giro che come usura delle gomme. A Maranello insomma ci sarà da lavorare al simulatore per mettere a posto l’assetto in vista di qualifica e gara.
Al quinto posto troviamo un sorprendente Perez che si mette dietro Verstappen (che ha lamentato un problema al motore ad inizio sessione), Raikkonen e Stroll con Ricciardo ed Albon a chiudere la top-10. La Red Bull sembra più in difficoltà rispetto alle ultime uscite sia sul giro singolo che sul passo gara ma è soltanto venerdì e c’è ancora tempo per recuperare. Possono sorridere invece sia la Racing Point che l’Alfa Romeo che riescono a star davanti, almeno per ora, a McLaren e Renault. Perez ha impressionato anche sul passo gara girando, a tratti, anche più veloce di Mercedes e Ferrari, tuttavia ha terminato la sua sessione anzitempo parcheggiando la sua vettura in fiamme a bordo pista.
La Renault è apparsa in difficoltà con Ricciardo 9° e Hulkenberg fuori dalla top-10, così come Sainz, Norris e Kyvat, rispettivamente 11°, 14° e 15°. Meglio rispetto alla mattinata Gasly che comunque chiude dietro al compagno di squadra Kyvat. L’azione in pista riprenderà domani mattina con le PL3 che scatteranno alle 12, mentre le qualifiche sono fissate per le 15. Nell’attesa, ecco la tabella riassuntiva dei tempi:
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "F1 | Gp del Belgio, PL2: Leclerc guida un altro 1-2 Ferrari!"