La sua assenza nel Rally di Germania aveva suscitato qualche scalpore vista che era stata una notizia dell’ultima ora. Tuttavia Sébastien Loeb tornerà a correre nel WRC con Hyundai, e ora sappiamo anche quando. La casa sudcoreana infatti ha annunciato le sue line-up per gli eventi prossimi al Rally di Turchia, ossia Galles (3-6 ottobre) e Spagna (24-27 ottobre). Nel rally britannico ci saranno di nuovo Andreas Mikkelsen e Craig Breen, reduci dal sesto e settimo posto conquistato in Germania. Per l’evento catalano di Salou, la Hyundai schiererà proprio Loeb e, senza alcuna sorpresa, l’idolo locale Dani Sordo (vincitore in Sardegna) accanto al titolarissimo Thierry Neuville.
Per Sébastien sarà il suo sesto evento stagionale nel WRC dopo quelli disputati a Monte-Carlo, Svezia, Corsica, Cile e Portogallo. Inoltre, sarà un atteso ritorno dopo che saranno passati quasi 5 mesi appunto dall’ultimo evento. Attualmente Loeb occupa l’undicesima posizione nel mondiale con 39 punti e un podio conquistato in Cile. Egli avrà l’obiettivo, insieme a tutti gli altri piloti Hyundai, di aiutare la casa sudcoreana a conservare la vetta della classifica costruttori dagli attacchi della Toyota di Tanak & co.
Ora però i pensieri sono tutti rivolti verso il Rally di Turchia, prossimo round del campionato WRC che verrà disputato settimana prossima dal 12 al 15 settembre a Marmaris. La Hyundai schiererà per questo evento, oltre a Thierry Neuville, anche Andreas Mikkelsen e Dani Sordo.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Hyundai, Loeb torna sulla i20 WRC in Spagna"