Il DTM non voleva perdere la sua tappa italiana una volta saltato il contratto di un altro anno con Misano e così è stato. Dopo trattative durate qualche mese con l’ACI, Gerhard Berger riuscirà a portare il campionato turismo tedesco a Monza nel 2020. L’annuncio ufficiale è stato proclamato dallo stesso Berger sul palco di Piazza Duomo, durante i festeggiamenti per i 90 anni della Scuderia Ferrari. Per l’autodromo brianzolo sarà la prima volta assoluta nel DTM, nonché quarta pista italiana dopo Mugello, Adria e la sopra citata Misano. La data esatta del tappa monzese sarà ufficializzata a ottobre con lo svelamento del calendario 2020.
Gerhard Berger, ha così commentato: “Per i tifosi di motori in tutto il mondo, Monza è una pista leggendaria. Il DTM guarda con grande entusiasmo a gare fatte di alta velocità e bellissimi duelli.”
Entusiasta anche Pietro Benvenuti, direttore dell’Autodromo di Monza: “Sarà la prima volta che il DTM correrà qui e siamo orgogliosi di poter ospitare un round del campionato. Queste gare, organizzate in modo esemplare, ci daranno modo di migliorare e sviluppare il potenziale dell’autodromo. Abbiamo in programma di metter su un evento non limitato esclusivamente agli appassionati di motori, ma che possa accogliere più persone possibile.”
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Il DTM sbarca a Monza nel 2020"