La Nissan e.Dams ha esordito alla grande nella Season 5 di Formula E, una volta che il marchio giapponese ha preso il posto della Renault con la scuderia francese. La Nissan ha chiuso al quarto posto nel campionato costruttori con 190 punti grazie alle ottime prestazioni di Sebastien Buemi e Oliver Rowland, che la Nissan ha deciso di riconfermare per la prossima stagione del campionato full electric.
Dopo una stagione sottotono, Sebastien Buemi si è rilanciato nell’ultima stagione compiendo un’incredibile rimonta nella seconda parte della Season 5 riuscendo addirittura a terminare il campionato in seconda posizione dietro al campione del Mondo Jean-Eric Vergne, riuscendo a vincere una delle due gare nell’ultimo round di New York tornando a vincere dopo più di un anno di astinenza. Buemi si è detto felice di continuare a lavorare con la Nissan e.Dams: “Abbiamo avuto un buon ritmo nella quinta stagione e spero di sfruttare questo slancio. Ci sono alcuni nuovi costruttori che si uniscono nella sesta stagione, ma ora abbiamo molta più esperienza come squadra e questo ci renderà più competitivi”.
Oliver Rowland è arrivato all’ultimo momento in Nissan esordendo in Formula E nella quinta stagione del campionato, ma è riuscito a fare molto bene nonostante alcune cadute a vuoto. Rowland ha chiuso il campionato in decima posizione risultando il migliore tra i rookie, grazie anche a due podi ottenuti a Sanya e Monaco e tre pole position, grazie anche ad un’incredibile competitività della Nissan in qualifica. Rowland si è guadagnato la conferma per la Season 6 e ha commentato così il suo nuovo accordo: “Ho avuto un’ottima prima stagione, ma ora è il momento di prepararmi adeguatamente per il mio secondo anno e tornare ancora più forte. Sono arrivato alla quinta stagione con pochissima esperienza, ma penso di essermi adattato abbastanza bene. Mi sono sentito molto a mio agio con il team e ho avuto molto sostegno da parte di tutti”.
Michael Carcamo, direttore di Nissan Motorsport, ha aggiunto: “Sebastien è arrivato al secondo posto nella quinta stagione e il suo atteggiamento da uomo squadra, lo ha reso una scelta facile per il nostro schieramento della Season 6. Oliver ha dimostrato di essere uno studente molto veloce e ci siamo abituati rapidamente a vedere il suo nome in cima alle classifiche. Non c’è dubbio che abbiamo una coppia di piloti eccezionale”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Nissan e.Dams conferma Buemi e Rowland per la Season 6"