Jonathan Rea stampa il miglior crono allo scadere del turno inaugurale di prove libere del decimo round stagionale in scena a Portimao. 78 millesimi sono i millesimi che separano Alvaro Bautista dal campione del mondo in carica, da cui cercherà, a partire da questo weekend di ricucire lo svantaggio di 81 punti in classifica. Terza posizione per la Yamaha di Alex Lowes, atteso protagonista soprattutto per le gare.
Contiene lo svantaggio nei due decimi Toprak Razgatlioglu, quarto con la Kawasaki del team di Manuel Puccetti che lascerà al termine della stagione per sposare il progetto Yamaha. Seguono Haslam, van der Mark e Reiterberger, in cerca di una sella in top class per la prossima stagione. Spazio in top10 anche per Baz, Cortese e Rinaldi (Barni Racing Team).
Inizio difficile per Davies e Melandri, rispettivamente 11° e 13°. Qualche difficoltà di troppo anche per Jordi Torres, incappato in una banale scivolata alla 3. 19° il francese Sylvain Barrier, in pista come wild card con la Panigale V4 R del team Brixx. Chiude la classifica Alessandro Delbianco, con la Honda del team Althea.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Rea-Bautista: si accende la sfida nelle FP1 a Portimao"