Un ottavo posto al mattino e un terzo al pomeriggio. Così si può riassumere il venerdì monzese di Sebastian Vettel che, in entrambe le occasioni, ha chiuso alle spalle del compagno di squadra. Sessioni comunque poco indicative, sia per il diverso lavoro svolto, sia per le pioggia che ha cambiato i valori della pista.
“Nel complesso la giornata è stata regolare, ma sono sicuro che possiamo ancora migliorare parecchio. – ha commentato Sebastian Vettel – La prima sessione è stata a intermittenza, con continue entrare e uscite a causa delle tre bandiere rosse che sono state esposte.”
“Non è stato un venerdì come gli altri, ma siamo comunque riusciti a mettere insieme un buon numero di giri con tempi interessanti che ci hanno permesso di capire in quali aree siamo già a posto e in quali siamo invece deboli. Su quelle ci concentreremo nella terza sessione di prove libere.”
Il tedesco si è espresso anche in ottica qualifica, sottolineando quanto la variabile tempo possa essere fondamentale: “Per quanto riguarda le possibilità che abbiamo in vista della qualifica sarà necessario vedere quali saranno le condizioni atmosferiche, quanto dovremo essere cauti nel giro di lancio e come lavoreranno le gomme. L’obiettivo è perfezionare il giro secco, e in questo senso potrebbe essere positivo sfruttare le scie.”
In conclusione ha discusso anche delle condizioni in merito al passo gara: “In preparazione della gara invece è necessario avere una vettura performante in ogni punto della pista, perché per il long run serve che la macchina ti metta in condizione di salvaguardare le gomme Anche in questo senso c’è da lavorare ancora, perché sono sicuro che c’è ancora parecchio margine”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Sebastian Vettel: “Giornata normale, ma possiamo migliorare”"