Un venerdì poco indicativo. È questo il sentimento comune di tutto il paddock dopo il venerdì di prove libere a Monza, e la Mercedes non fa eccezione. Sia Hamilton che Bottas predicano cautela, ed entrambi sono d’accordo sul fatto che la pioggia non abbia permesso loro di capire quale sia il reale distacco dalla Ferrari, grande favorita per questo ultimo weekend europeo della stagione.
Proprio Hamilton ha parlato infatti di informazioni attendibili raccolte solamente nelle seconde libere, più asciutte rispetto alle prime: “Purtroppo abbiamo pochi dati per capire dove siamo, ma sembra che sul passo gara siamo più vicini alla Ferrari rispetto a Spa”. “Non abbiamo girato molto per evitare errori – continua Lewis –, quindi vedremo come possiamo migliorare con il set-up ed io personalmente a livello di guida per essere sicuri di tirare fuori il meglio dalla macchina”.
Sulla falsa riga del britannico, anche Bottas si è detto abbastanza soddisfatto del feeling e del passo gara pur non avendo avuto modo di girare con continuità: “Non abbiamo rispettato la nostra tabella di marcia a causa della pioggia, ma è stato così per tutti”. Il finlandese si è soffermato anche sulla qualifica: “Dobbiamo migliorare molto il set-up per essere competitivi al massimo nei rettilinei, solo in questo modo possiamo combattere con Ferrari per la pole”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Hamilton e Bottas in coro: “Pochi dati per capire dove siamo rispetto alla Ferrari”"