Rea porta a casa Gara 1 a Portimao. Bautista show dopo una partenza difficile

Il Cannibale domina in lungo ed in largo la prima manche in Portogallo. Gara compromessa in partenza per Bautista

Portimao è di Jonathan Rea. Anche quest’anno l’inglese non si smentisce confermando la sua imbattibilità sul tracciato di Portimao, ormai salda sin dal 2014. Dopo il successo di Laguna, si conferma davvero efficace anche in Portogallo Chaz Davies, capace di tagliare il traguardo con la sua Panigale V4 R in seconda piazza, tenendo a bada nel finale uno scatenato Michael van der Mark, terzo a chiudere il podio.

La sfortuna non risparmia anche in questo caso Alvaro Bautista, a contatto alla prima curva con van der Mark, dopo un ingresso a dir poco aggressivo del compagno di box. Lo spagnolo, si è visto costretto ad una forsennata rimonta dalla diciassettesima posizione fino al quarto posto finale. Quinto Leon Haslam, a predere Razgatlioglu e Lowes, piuttosto in difficoltà nella prima parte di gara.

Cortese riesce a regolare in volata Marco Melandri per l’ottavo posto. Chiude al decimo posto Michael Rinaldi, di un soffio davanti a Jordi Torres. Tredicesimo dopo una banale scivolata Tom Sykes. Sorte analoga è toccata a Loris Baz, vittima di Curva 8. Noie tecniche per Eugene Laverty, costretto al ritiro.

Immagine in evidenza: © WorldSBK

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Rea porta a casa Gara 1 a Portimao. Bautista show dopo una partenza difficile"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*