Alle 19:20 Vettel è stato convocato dai commissari del Gran Premio d’Italia, per analizzare un episodio particolare avvenuto nel corso del suo giro cronometrato nel Q3.
L’episodio in questione vedrebbe il tedesco andare con tutte e quattro le ruote oltre la riga bianca della Parabolica, sfruttando ben oltre lo spazio concesso dalla pista, traendone così vantaggio.
Dopo aver discusso con il pilota e analizzato le immagini da varie angolazioni, anche quelle non trasmesse in televisione, il #5 rosso è stato scagionato. Il motivo per cui i commissari hanno preso questa decisione è legato al fatto che, dai video, non è chiaro al 100% che la SF90 abbia oltrepassato completamente la striscia bianca. Da alcune inquadrature, infatti, sembra che almeno una delle quattro ruote continui a toccare la riga bianca per tutta la percorrenza della curva. Da altre, invece, questa continuità non è visibile.
Il dubbio ha quindi salvato la quarta posizione di Sebastian Vettel, che domani potrà lottare fin da subito per contendersi il successo a Monza.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "ULTIM’ORA: Nessuna penalità per Sebastian Vettel"