Sessione di qualifica non facile per l’Alfa Romeo Racing a Monza. Kimi Raikkonen ha fatto un errore in Q2, andando a fare una piccola escursione sulla ghiaia all’uscita dalla prima curva di Lesmo, ma è entrato nel Q3 per il rotto della cuffia. Tuttavia nell’ultima sessione ha perso il controllo in parabolica andando a finire contro le barriere e causando la bandiera rossa. “Ho pagato il prezzo per il mio errore, il che è un po’ un peccato perché l’auto si stava comportando piuttosto bene”, ha dichiarato il finlandese. “Ci sono molti danni, quindi dobbiamo vedere da dove comincerò domani, ma forse il tempo aiuterà e in condizioni miste possiamo comunque ottenere un buon risultato. Farò sicuramente del mio meglio per recuperare terreno in gara”.
Antonio Giovinazzi invece, è rimasto fuori dal Q3 per un nonnulla, battuto di 2 millesimi dal compagno di squadra: “È stato un po’ frustrante perdere il Q3 per soli due millesimi. Ho perso un po’ di tempo nella seconda chicane perché una macchina è uscita e ha messo la ghiaia in pista, ma questo è il prezzo da pagare quandola classifica è così stretta. Volevamo di più ma abbiamo ancora l’opportunità per fare una buona gara. Dobbiamo prendere gli aspetti positivi, dobbiamo scegliere le nostre gomme di partenza e penso che possa essere un vantaggio, supponendo che non piova. Siamo appena fuori dalla top ten – se abbiamo un buon inizio e una buona strategia possiamo essere nella lotta per i punti”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Raikkonen: “Peccato per l’incidente”. Giovinazzi: “È frustrante essere fuori dal Q3 per 2 millesimi”"