Il miglior venerdì della stagione per il Team Yamaha. Vinales e Quartararo hanno guidato il gruppo per entrambe le sessioni, e a fine giornata la classifica combinata li vede nettamente in testa, con 57 millesimi in favore dello spagnolo. Ma dietro a Marquez ci sono le altre due Yamaha di Rossi e Morbidelli: i 4 yamahisti a fine giornata occupano le prime 5 posizioni.
Maverick Vinales è in testa e ammette come i test fatti il 29 e 30 agosto abbiano dato i loro frutti. “Onestamente, oggi ho provato a mantenere le buone sensazioni che provenivano dai test, perché abbiamo lavorato davvero bene”, ha dichiarato Top Gun. “Sicuramente è stato molto difficile perché la pista oggi era molto scivolosa, ma in qualche modo ero ancora in grado di raggiungere i tempi sul giro, quindi sono abbastanza felice ed entusiasta per questo motivo. Comunque, c’è ancora molto lavoro da fare. Sicuramente noi, con due o tre piloti, siamo un po’ avanti rispetto alla concorrenza, ma arriveranno al nostro livello, quindi dobbiamo continuare a lavorare e vedere cosa possiamo migliorare. La pista oggi è stata difficile perché è molto scivolosa, specialmente sui giri iniziali della gomma. Abbiamo provato solo la gomma media, mai la dura o un long run sulle soft, quindi domani vedremo la scelta migliore.
Anche Valentino Rossi può sorridere. La quarta posizione provvisoria fa ben sperare, anche se a quasi 7 decimi dal compagno di squadra. “Oggi la Yamaha l’ho sentita molto veloce, anche con diverse configurazioni tra noi e il team Petronas per esempio. Sembra che la nostra moto sia molto competitiva, abbiamo un buon grip e una buona accelerazione, e questo è molto positivo. Personalmente abbiamo ancora molto lavoro da fare, perché non mi sento perfettamente con il bilanciamento e con il setting. Ho bisogno di un po’ più di grip, ma è un buon venerdì e avere tutte le Yamaha davanti è fantastico, quindi proveremo a continuare così”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Vinales: “Bene, anche se c’è ancora molto lavoro da fare”. Rossi: “La moto è competitiva”"