Nel prossimo, e ultimo, round di Sochi in Formula 3 assisteremo all’ennesimo ribaltone nella line up della Jenzer Motorsport, con Hon Chio Leong che farà il suo debutto in campionato proprio in occasione della tappa in Russia.
Il pilota originario di Macao sostituirà Giorgio Carrara andando ad affiancare Andreas Estner e Yuki Tsunoda, fresco vincitore dell’ultima Sprint Race disputata a Monza. Leong è considerato una vera promessa del motorsport asiatico dopo la vittoria del campionato cinese di Formula 4 e dell’Asia Formula Renault Series nel 2017. Nel 2018 passa in Formula 3 asiatica chiudendo la stagione al quarto posto con la Hitech GP, che lo fa debuttare anche in Formula 3 European Championship nel round di Silverstone, ottenendo un 19° posto come miglior risultato del weekend.
La Jenzer ha comunicato che Leong con loro prenderà parte anche al prossimo Gran Premio di Macao e ai test post-stagionali di Valencia, con molte possibilità di conferma per la prossima stagione. Queste le sue parole: “Era il mio compleanno la settimana scorsa quando abbiamo firmato il contratto. Non vedo l’ora di guidare la nuova auto e di gareggiare di nuovo nel mio Gran Premio di casa”.
Andreas Jenzer ha aggiunto: “Con la sua esperienza è ben qualificato per passare alla FIA F3 e competere di nuovo al Gran Premio di Macao quest’anno. Siamo entusiasti di fare questo programma con Charles”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Hon Chio Leong debutterà in Formula 3 a Sochi con la Jenzer"