L’ultimo tassello del calendario della Season 6 Formula E 2019/20 è stato messo a posto. Oggi infatti è stato annunciato che nel prossimo anno la serie elettrica correrà anche a Jakarta. La capitale dell’Indonesia sarà quindi la terza new-entry del calendario insieme al nuovo circuito di Londra e al debutto assoluto di Seoul.
Jakarta sarà la quinta città asiatica ad essere visitata per la Season 6 dopo Ad-Diriyah, Hong Kong, Sanya e appunto Seoul. Essa vedrà i grandi costruttori come Audi, DS, Nissan, BMW, Jaguar, Mahindra e le new-entry Mercedes e Porsche sfrecciare nel centro della capitale e accanto al National Monument in Merdeka Square.
“Il calendario della Formula E era già speciale così, ma con l’aggiunta di una gara in Asia e in particolare in Indonesia è qualcosa di eccitante.”, commenta il co-fondatore Alberto Longo. “Indonesia ha già un grande legame con il motorsport, avendo ospitato gare in passato e aiutando i propri piloti a scalare le gerarchie. Inoltre hanno una grande fan-base che è in continua crescita”.
“Inoltre c’è la necessità primaria di far emergere il mercato delle auto elettriche, con grandi investimenti al fine di spingere la produzione e pulire l’aria nelle città. La Formula E vuole assumersi questo ruolo primario nel cambiamento e con la griglia più competitiva del motorsport. Voglio ringraziare la città di Jakarta e le associazioni locali per aver fatto si che ciò succedesse e per essersi uniti al movimento elettrico”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "La Formula E sbarca a Jakarta nel 2020!"