Ferrari | Vettel: “C’è ancora del margine. Le parti nuove sembrano funzionare”

@ Scuderia Ferrari Press Office

Le dichiarazioni di Sebastian Vettel al termine delle prime due sessioni di prove libere a Singapore

Un trend negativo da invertire e una serenità da ritrovare. Sono questi i principali leitmotiv di Sebastian Vettel per il Gran Premio di Singapore. Il weekend per il tedesco sembra essere partito col piede giusto, nei limiti della monoposto e della competitività degli avversari. C’è, in ogni caso, ottimismo riguardo le nuove componenti aerodinamiche portate in pista dal Cavallino Rampante: “C’è ancora del margine per migliorare perché la monoposto non fa ancora esattamente quello che vorrei e in termini di bilanciamento abbiamo capito dove possiamo trovare della performance. Tutte le parti nuove introdotte sembrano funzionare bene, quindi vediamo dove ci possiamo piazzare domani“.

Incentrando l’obiettivo sulle prestazioni pure e sul comportamento delle gomme, Sebastian sottolinea l’importante difficoltà nel gestire entrambe le mescole: “Il circuito di riferimento per la configurazione di vettura che stiamo impiegando è l’Ungheria, ma oggi non è stato facile effettuare delle comparazioni. Credo che domani avremo una fotografia molto più attendibile dei valori in campo e che ci sia il margine per migliorare ancora. Detto questo, i nostri rivali sembrano molto veloci, più veloci di noi.
La gomma soffice è quella che usiamo di meno, perché ha il grip migliore ma non resiste per molti giri. Oggi le cose non sono andate male, ma anche la gomma di mescola media non è che si sia comportata tanto meglio. Domani comunque lavoreremo soprattutto con pneumatici soffici perché saranno quelli fondamentali in qualifica e con i quali cominceremo la corsa, cercando di farli durare quanto più possibile così da fare un solo pit stop
“.

Immagine in evidenza: © Scuderia Ferrari Press Office

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Francesco Carbonara
Francesco Carbonara, 20 anni, diplomato al liceo scientifico, studio Economia e Commercio a Bari. Benché amante dello sport in senso trasversale, il mio cuore è riservato solo a MotoGP, Calcio e F1. Le 2 ruote meglio vederle, le 4 meglio guidarle. Il mio fine? Trasmettervi, con limpidezza ed eleganza, la mia passione per il motorsport.

Lascia un commento! on "Ferrari | Vettel: “C’è ancora del margine. Le parti nuove sembrano funzionare”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*