Le FP3 del GP Singapore parlano rosso: con il tramonto che precede qualifiche, Charles Leclerc si prende il miglior tempo in 1:38.6. Un ottimo crono per il monegasco che si vuole mettere in luce anche sotto le luci di Marina Bay. Occhio però a Lewis Hamilton, che si conferma veloce e si mette secondo a soli 207 millesimi.
A seguire troviamo l’altra coppia Ferrari-Mercedes a 6 decimi con Sebastian Vettel davanti a Valtteri Bottas. La Ferrari arriva quindi alle qualifiche con gran fiducia, ricordando sempre che le Frecce d’Argento potrebbero essersi nascoste per la FP3. Chi rimane anonima è la Red Bull, con Alexander Albon e Max Verstappen 5º e 6º ad oltre un secondo da Leclerc.
Da segnalare due episodi in queste terze libere: il primo è una bandiera rossa per un Sergio Perez che ha sbattuto contro il muro perdendo qualche pezzo della sua Racing Point in pista. Il secondo è un problema alla PU della Toro Rosso di Daniil Kvyat che ha costretto il pilota russo a rimanere fermo negli ultimi minuti (perdita d’olio).
Tornando alla classifica, al settimo e ottavo posto troviamo le due McLaren di Carlos Sainz e Lando Norris. Nona posizione per Nico Hulkenberg che precede il compagno di squadra Daniel Ricciardo, in decima posizione. Alfa Romeo rimane sempre nella zona di medio-bassa classifica con Kimi Raikkonen 12º e Antonio Giovinazzi 16º.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Leclerc precede Hamilton nelle FP3 di Singapore!"