Non è bastato il miglior Sebastian Vettel dal Canada in poi per agguantare finalmente la pole position. Fra le tortuose stradine del circuito di Marina Bay, il tedesco ha sfoggiato un primo giro da antologia, guidando con estrema aggressività e precisione. Tutto ciò però è valso una 3° posizione in griglia che sa di beffa. Sebastian riconosce infatti la colpa di non aver migliorato la prestazione nel secondo giro: “Non posso essere completamente soddisfatto del mio Q3 dal momento che non sono riuscito a migliorare nel mio secondo tentativo. Ho commesso un errore nel primo settore e ho capito che non sarei riuscito ad abbassare il tempo, così ho deciso di rientrare ai box“.
Nonostante l’amarezza, Vettel si conferma un uomo squadra, lodando il risultato nell’insieme e l’incredibile e improvvisa crescita di prestazioni della SF90: “Nel complesso un primo e un terzo posto per la squadra non sono un cattivo risultato perché anche se non abbiamo ottenuto il massimo possiamo dirci certi di aver estratto un maggiore potenziale dalla nostra monoposto nella giornata di oggi“.
La rossa, infatti, ha fatto grandi balzi in avanti dal punto di vista aerodinamico, lasciandosi alle spalle gli annosi problemi dell’Ungheria. Con queste premesse ribaltate dall’oggi al domani, il #5 si aspetta di poter fare una buona gara, sfruttando episodi a favore: “Le nuove parti che abbiamo introdotto sulla SF90 questo fine settimana si sono comportate come ci aspettavamo, dal momento che nelle curve non perdiamo più in maniera evidente come accadeva in Ungheria, una pista simile a questa. Siamo riusciti a migliorare la nostra performance e, anche in termini di passo gara, possiamo essere più competitivi. Ieri soffrivamo la mancanza di grip all’anteriore, ma questa sera, con l’abbassarsi delle temperature, la situazione è migliorata e anche sotto il profilo del bilanciamento abbiamo fatto dei passi in avanti. La gara sarà lunga e difficile ma potremmo avere delle occasioni che dovremo essere capaci di sfruttare“.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Ferrari | Vettel: “Non completamente soddisfatto. Avremo delle occasioni da sfruttare”"