Lo spirito arrembante del team PrüstelGP si riflette anche sulla scelta dei piloti per la prossima stagione. Florian Prüstel ha infatti deciso di puntare su una coppia di rookies, entrambi provenienti dalla Red Bull Rookies Cup. Dopo l’annuncio dello svizzero Jason Dupasquier precedentemente al GP di Aragon, poche ore fa è arrivata anche la firma con il 15enne pilota belga Barry Baltus.
Il giovane rider è un volto noto nel FIM CEV Championship, dove occupa il secondo posto nella classifica del campionato, a soli 18 punti dal leader di classifica Jeremy Alcoba. Come il suo futuro compagno di squadra, Baltus ha anche preso parte alla Red Bull Rookies Cup 2019, conclusa al 12° posto.
Barry Baltus: “Sono molto felice dell’opportunità offerta da PrüstelGP. È un sogno che si avvera arrivare al Campionato del Mondo il prossimo anno. Ho lavorato per raggiungere questo obiettivo da quando ho iniziato a guidare moto. Dopo aver firmato il contratto non potevo crederci. È stato molto emozionante per me e vorrei ringraziare questa squadra per aver creduto in me, ma anche i miei genitori e tutti coloro che mi hanno sempre sostenuto in questo viaggio”.
Florian Prüstel: “Abbiamo avuto molte discussioni con Barry Baltus in passato e lui era un’opzione che mi piaceva molto. Siamo lieti di dargli il benvenuto nel nostro team e di offrire una piattaforma per il mercato del Nord Europa. Attendiamo con grande attesa la collaborazione, perché Barry è un pilota molto motivato. Ha già festeggiato alcuni successi sia nel CEV che nella Rookies Cup. All’età di 15 anni, gli auguro che porti la stagione del Campionato del Mondo Junior a una conclusione positiva e spero che possa festeggiare un buon inizio con noi. Non vedo l’ora che inizi la prossima stagione con i nostri due rookies”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Barry Baltus affiancherà Jason Dupasquier nel team PrüstelGP"