Fresco vincitore del Gran Premio di Singapore, Sebastian Vettel è tornato in pista per andare alla caccia del secondo successo consecutivo. Il tedesco, nella giornata dedicata alle prove libere, ha ottenuto il terzo posto in mattinata e il quinto questo pomeriggio. Tempi abbastanza alti per il #5 che ha accumulato, nelle due sessioni, un gap di 5 e 7 decimi dal suo compagno di squadra Charles Leclerc.
“La mia giornata non è stata perfetta, perché soprattutto nel pomeriggio ho faticato con il bilanciamento e, di conseguenza, anche a trovare un buon passo gara.” ha spiegato Sebastian Vettel
“Penso che domani possiamo fare meglio, anche perché oggi abbiamo provato diverse cose e si tratta di decidere quale strada seguire e quale lasciar perdere.
C’è ancora molto margine per lavorare sulla vettura e capire se possiamo essere competitivi. Credo che sia troppo presto per definire i valori in campo, quindi aspettiamo domani. Speriamo di poter essere più vicini possibile al primo posto. A livello di gomme direi che siamo pronti.”
In conclusione il tedesco ha affermato: “L’obiettivo primario è trovare un buon bilanciamento per la mia SF90, poi speriamo di riuscire a fare tutto per il meglio”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Sebastian Vettel: “Fatica con il bilanciamento e il passo gara”"