Sebastian Vettel, così come a Singapore si è visto scippare la seconda posizione in griglia di partenza da Lewis Hamilton, che per il rotto della cuffia è riuscito a piazzarsi in prima fila accanto a Leclerc. Poco male, perché comunque partire dal lato pulito della pista dà sempre un piccolo vantaggio, e a Sochi l’effetto scia è importante al via, e lo stesso Vettel ne ha fatte le spese nel 2017 a favore delle Mercedes.
“Nel complesso sono piuttosto contento della vettura, anche se non posso essere completamente soddisfatto – ha ammesso Vettel. Il Q1 è stato molto complicato: ho commesso un errore nel mio primo tentativo e poi sono stato rallentato da due bandiere gialle. Nel Q3 ho faticato un po’ a trovare il ritmo e anche verso la fine non sono riuscito a dare il massimo, proprio quando sarebbe stato vitale estrarre il massimo potenziale dalla vettura. La corsa tuttavia è domani e sono fiducioso: abbiamo bisogno di una buona partenza e poi penseremo a tutto il resto. Partiamo dalla parte pulita della pista e con gomme Soft, mentre le Mercedes saranno con le Medium. Sarà interessante vedere chi avrà azzeccato la strategia e mi aspetto una battaglia interessante. Io credo che la nostra scelta sia corretta e che ci permetta di avere un buono spunto in partenza. Inoltre al via c’è un lungo tratto da affrontare in pieno e questo dovrebbe avvantaggiarci. Anche l’effetto scia, non scattando davanti, potrebbe aiutarmi”.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Ferrari, Vettel confida nella scia al via: “Potrebbe aiutarmi, positivo partire dal lato pulito”"