Quindicesimo round del campionato del Mondo Moto3, in Thailandia, sul circuito di Buriram,4554 metri. Ieri abbiamo visto la prima pole position di Celestino Vietti dello Sky Racing Team VR46, davanti a Marcos Ramirez e ad Albert Arenas. Sesto è Aron Canet e decimo Lorenzo Dalla Porta, il pilota di Prato parte per questa gara con solo due punti di vantaggio sul suo rivale Canet.
Solita gara di gruppo per la Moto3, nessuno sembra avere un passo migliore degli altri. Da segnalare la caduta alla curva 13 che ha coinvolto John McPhee, Tatsuki Suzuki ed Aron Canet. Il contatto è stato innescato da un normale attacco di Darryn Binder (CIP Moto3) su Canet, il sudafricano ha probabilmente toccato il freno della moto del Max Racing Team. Lo spagnolo cade, coinvolgendo McPhee che a sua volta tocca Suzuki, che scivola.
La gara viene vinta da Albert Arenas (Angel Nieto Team), davanti a Lorenzo Dalla Porta, che mette 20 punti importantissimi tra sè e Canet, portandosi così a +22 ne mondiale. Terzo è Alonso Lopez (Estrella Galicia 0.0), primo podio in carriera per lo spagnolo. Quarta posizione per Marcos Ramirez, davanti ai due piloti dello Sky Racing Team VR46 Foggia e Vietti. A seguire abbiamo Toba, Nepa e Fernandez. A chiudere la top ten abbiamo Tony Arbolino decimo, dolorante dalla seconda metà di gara alla mano destra. A seguire Salac, Kornfeil, Garcia, Riccardo Rossi e Yurchenko. Oncu, che era arrivato quindicesimo, è stato penalizzato di 43 secondi, perdendo così la zona punti. Ottima prova di Davide Pizzoli e Kevin Zannoni, entrambi senza punti ma con una prova convincente.
Come detto, Dalla Porta a +22 su Canet, Arbolino rimane terzo a 43 punti dal leader, Ramirez passa Mcphee e Celestino Vietti sale a quota 100 punti, superando così Jaume Masia.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Moto3: Vince Arenas davanti a Dalla Porta, Canet out"