Ott Tanak completa il lavoro e vince il Rally Galles con una prestazione da fenomeno. Grande week-end per il pilota estone che non commesso errori nell’evento britannico ed è arrivato a vincere anche la Power Stage, arrivando a ben 30 punti conquistati per la classifica WRC. Un trionfo importante per il driver della Toyota, che a fine mese in Catalunya avrà il suo primo match-point per il mondiale rally.
Dietro di lui Thierry Neuville riesce a finire davanti a Sébastien Ogier e a chiudere in seconda posizione. Tuttavia il belga della Hyundai conquista un solo punto bonus nella PS, rendendo quasi nullo il guadagno su un Ogier che invece ne ha presi 4. Così il pilota Citroen conserva un buon vantaggio per il 2º posto in classifica, anche se Tanak sta cominciando a scappare.
Giù dal podio abbiamo un buon Kris Meeke che si prende una quarta posizione importantissima per Toyota nella rincorsa alla classifica costruttori. La Hyundai infatti perde punti dopo che Andreas Mikkelsen ha perso il duello per il 5º posto con il gallese Elfyn Evans (Ford M-Sport). In settima posizione c’è Pontus Tidemand, a seguire Craig Breen in ottava.
9º posto assoluto per un Kalle Rovanpera raggiante che festeggia con Skoda vittoria e titolo piloti in WRC2PRO. Una prestazione dominante per incoronare una grandissima stagione per il giovane finlandese che stiamo certi, il prossimo anno sarà lì a lottare con i big. Chiude la top 10 un Petter Solberg che conclude la sua ultima gara di carriera con la vittoria nella WRC2.
Il nostro Fabio Andolfi chiude 5º nella classe dopo una buona gara. Infine, nel JWRC è lo spagnolo Jan Solans a prendersi vittoria e campionato dopo un duello spettacolare con lo svedese Kristensson. 4º posto di classe per il nostro Enrico Oldrati. Prossimo appuntamento con il WRC il 25-27 ottobre con il Rally RACC di Spagna.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Rally Galles: Ott Tanak vince ed è ad un passo dal titolo!"