La NIO 333 si presenta con Turvey e Qing Hua alla guida

La scuderia cinese svela la coppia piloti e la nuova livrea prima dell'inizio dei test collettivi di Valencia

Mancavano solo loro, e hanno aspettato l’inizio dei test collettivi di Valencia per presentarsi al mondo: la NIO 333 ha tolto i veli alla formazione che parteciperò alla Season 6 di Formula E, con l’obiettivo di riscattare la pessima Season 5 che li ha visti spesso come fanalino di coda del gruppo.

La scuderia cinese ha riconfermato Oliver Turvey, con l’inglese che correrà con la NIO per la sesta stagione consecutiva in tutte le loro denominazioni. Turvey è stato capace di portare in dote alla NIO gli unici 7 punti che la scuderia cinese ha conquistato nella Season 5, con l’inglese che ha chiuso la stagione in 20° posizione pagando la scarsa competitività della monoposto. Al suo fianco non è stato confermato Tom Dillmann che è stato sostituito da Ma Qing Hua, con il pilota cinese che torna a correre in Formula E dalla sua partecipazione nel round finale di New York nella Season 4 proprio con la NIO in sostituzione di Turvey che si era infortunato nelle prove libere del giorno precedente.

Oltre alla coppia di piloti, la NIO ha svelato sui propri profili social la livrea della propria monoposto, che ricorda molto la colorazione bianca e azzurra usata la scorsa stagione, con l’aggiunta del verde acqua nella parte posteriore della vettura. Cattura l’attenzione anche il rosso della bandiera cinese presente sugli specchietti e su altri dettagli sempre nel posteriore della vettura.

© NIO 333 Formula E Team / Official Twitter Page

L’amministratore delegato di NIO William Li ha rilasciato queste dichiarazioni in seguito alla presentazione della squadra: “La Formula E ha registrato una rapida espansione negli ultimi anni e siamo lieti di continuare la nostra partecipazione al campionato. Apprezziamo molto il supporto del nostro nuovo partner Lisheng Racing. Unendo i nostri sforzi, credo che il nuovo team NIO 333 sarà più competitivo. Auguro anche a Oliver Turvey e Ma Qing Hua di raggiungere grandi traguardi nella prossima stagione”.

Immagine in evidenza: © NIO 333 Formula E Team / Official Twitter Page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Daniele Botticelli
Laureato in Scienze della comunicazione all'Università degli studi RomaTre e appassionato di motorsport sin dall'alba dei miei tempi.

Lascia un commento! on "La NIO 333 si presenta con Turvey e Qing Hua alla guida"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*