Nel primo turno di libere a Losail si accende la sfida tra Rea e Razgatlioglu

Rea apre il giovedì davanti a Razgatlioglu. Disastro Ducati.

Centinaia le luci che brillano sull’asfalto del circuito di Losail, così come Jonathan Rea che in Qatar nella FP1 si è portato davanti a tutti con la verdona del Kawasaki Racing Team WorldSBK. Una sessione molto veloce che ha visto alternarsi al comando vari piloti. Presenza costante nel gruppo di testa è comunque Toprak Razgatlioglu (Turkish Puccetti Racing), preceduto soltanto dal nordirlandese al termine della sessione.

Yamaha si conferma seconda forza a Losail, con ben 3 moto di Iwata nei prime cinque posti. Michael van der Mark (Pata Yamaha WorldSBK Team) chiude al terzo posto davanti al suo compagno di squadra Alex Lowes, scivolato nel finale alla 6. Brilla anche Sandro Cortese (GRT Yamaha WorldSBK), autore del quinto miglior crono.  

Sessione estremamente difficile per Ducati: Alvaro Bautista (ARUBA.IT Racing – Ducati) chiude settimo, a precedere il compagno di box Chaz Davies, scivolato invece alla 4. Spazio in top10 anche per Loris Baz, 7°; Marco Melandri, 9° e Tom Sykes (BMW Motorrad WorldSBK Team), a seguire. Chiude soltanto 13° Leon Haslam.

Da segnalare la caduta di Leandro Mercado (Orelac Racing VerdNatura), alla 6. Rinaldi, all’ultima gara nel BARNI Racing Team, e con ogni probabilità in Superbike, chiude 15°. 18° Alessandro Delbianco. Chiude la classifica la wild card svizzera Schmitter.

Immagine in evidenza: © WorldSBK

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Nel primo turno di libere a Losail si accende la sfida tra Rea e Razgatlioglu"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*