Il terzo turno di prove libere ha visto girare sotto la luce del sole e non quella dei riflettori i piloti. Le temperature sono così risultate più alte rispetto alle uscite in notturna, allontanandosi dai riferimenti di ieri sera. La pista lenta non ha comunque fermato Jonathan Rea che è stato capace di segnare il miglior riferimento, staccando si soli 2 decimi nell’ordine le Yamaha di: Alex Lowes, Loris Baz e Michael van der Mark.
Più cauto rispetto a ieri Alvaro Bautista, autore del 5° miglior crono, a precedere i compagni di marca Eugene Laverty ed il gallese Chaz Davies, 7° ma leader nella classifica combinata dei tre turni. Spazio in top10 anche per Rinaldi, Sykes e Razgatlioglu.
Manca ancora lo spunto di Leon Haslam e Jordi Torres, rispettivamente 11° e 13°, ma davvero efficaci in passato sul tracciato di Losail. Più difficile del previsto l’ultima gara di carriera in Superbike per Marco Melandri che chiude soltanto 17°. Diciottesimo crono invece per il pilota Althea MIE Racing Alessandro Delbianco.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Crono alti nella terza sessione di prove libere. Svetta Jonathan Rea"