La MotoGP vola da Phillip Island in Australia a Sepang in Malesia, per il penultimo round della stagione. Dopo un week-end australiano poco felice per i piloti ufficiali della Ducati, con Dovizioso dietro alle Pramac e Petrucci ritirato, a Borgo Panigale si cerca di ritornare in vetta per il penultimo appuntamento.
Nelle due sessioni di Prove Libere di questa mattina, il vice-campione del mondo forlivese ha ottenuto il terzo miglior tempo nella classifica combinata. Per quanto concerne il suo team mate, la Ducati #9 vanta il 13° miglior crono di giornata.
“Il circuito di Sepang è sempre affascinante, ma anche complicato a causa del gran caldo e del calo delle gomme che si verifica sempre su questo tracciato. – ha affermato Andrea Dovizioso – Nel pomeriggio abbiamo provato un set up diverso che ha dato dei risultati interessanti: non è molto facile da gestire ma mi ha permesso di essere più costante e veloce e quindi sono contento dei miglioramenti di oggi.“
“Non basta ancora per pensare di poter lottare per la vittoria domenica, perché ci sono dei piloti messi meglio di noi, ma sono contento del lavoro che abbiamo fatto oggi e del mio feeling.”
“Fisicamente non sono ancora al 100% dopo la caduta di Phillip Island, e in più oggi non sono riuscito a sfruttare appieno le gomme nuove.” ha spiegato Danilo Petrucci.
Il teramano ha quindi concluso dicendo: “Sia questa mattina che oggi pomeriggio ho faticato molto e, anche se il mio passo non è male, non mi sento ancora a posto. Adesso dovremo cercare di capire cosa non ha funzionato oggi pomeriggio per risolvere i miei problemi e domani tornare a stare davanti.”
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Ducati – Dovi: “Bene, ma bisogna migliorare per vincere”. Petrucci: “Non sono al 100% dopo la caduta”"