Fabio Quartararo continua a stupire! A Sepang il francese ha conquistato un’altra pole position in 1:58.303, ottenuto all’ultimo passaggio sul traguardo e regalando al suo team Sepang International Circuit un’incredibile pole position nella gara di casa. Oltre a Quartararo, alla quinta pole position in MotoGP, nelle qualifiche del Gran Premio della Malesia a fare la voce grossa è stata la Yamaha, che monopolizza la prima fila con Maverick Vinales e Franco Morbidelli ad occupare la seconda e terza posizione in griglia, con entrambi che hanno accarezzato l’idea di ottenere la pole, specialmente Vinales che dopo il primo tentativo era al comando della classifica.
Leggermente amareggiato Jack Miller, che sfiora la prima fila con il suo quarto tempo a quattro decimi di ritardo dalla vetta, con Cal Crutchlow in quinta posizione davanti a Valentino Rossi, positivo oggi con il sesto tempo staccato di sette decimi dalla vetta. Settimo posto per Alex Rins davanti a Danilo Petrucci e ad un ottimo Johann Zarco, nono in qualifica dopo esser passato direttamente in Q2.
In difficoltà Andrea Dovizioso che domani scatterà dalla 10° posizione davanti a Marc Marquez: il Campione del Mondo in carica è stato autore di una caduta nel cambio di direzione tra le curve 1-2, con un high side che lo ha fatto volare in aria mentre era intenzionato a seguire Quartararo nell’ultimo giro lanciato; con gli altri piloti capaci di migliorare il proprio tempo, Marquez è sceso in 11° posizione ma ciò non gli preclude le possibilità di fare un’ottima gara.
Tredicesimo tempo per Joan Mir, rimasto fuori dalla Q2 per soli 38 millesimi a vantaggio di Crutchlow e Petrucci, mentre Andrea Iannone non è riuscito a passare il taglio ottenendo solamente la 17° posizione davanti a Jorge Lorenzo, in 18° posizione
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Pole position straordinaria per Fabio Quartararo in Malesia"