Il Gran Premio degli Stati Uniti di Formula 1 inizia in un clima diverso dal solido. Basse temperature ambientali oltre a quelle della pista, creando un ambiente di lavoro non convenzionale. Dopo una mattinata non perfetta, Charles Leclerc ha migliorato il suo settimo tempo trasformandolo nel secondo durante il pomeriggio. Un crono che lo vede comunque lontano dalla testa della classifica, guadagnata da Lewis Hamilton, con un giro tre decimi più veloce.
“Nel complesso è stata una giornata positiva. – ha affermato Charles Leclerc – Nonostante il problema che ho avuto nella prima sessione e il mio miglior tempo cancellato dalla Direzione Gara, la macchina mi ha trasmesso delle buone sensazioni, specie in configurazione da qualifica.“
“La pista è piuttosto sconnessa, qualcosa di insolito in Formula 1, ma sono sicuro che nell’arco del weekend riusciremo ad adattarci anche a questo.”
“Dobbiamo lavorare ancora per migliorare il nostro passo gara perché abbiamo visto che i nostri rivali in questo senso sono già a posto. Vediamo che cosa ci riserva la giornata di domani.” ha quindi concluso il pilota monegasco.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Leclerc: “La macchina dà buone sensazione, ma bisogna migliorare il passo gara”"