Miglior tempo per Max Verstappen nella terza sessione di prove libere valide per il Gran Premio degli Stati Uniti, terzultimo appuntamento di questo mondiale 2019 di Formula 1. Al termine di una session caratterizzata dal sole e da una temperatura più mite rispetto alla giornata di ieri, l’olandese della Red Bull è riuscito a issarsi al comando della classifica generale dei tempi, candidandosi a un ruolo di assoluto protagonista per quello che riguarda la qualifica di questo pomeriggio.
Verstappen ha fermato il cronometro sull’1’33″305, due decimi più rapido della Ferrari di Sebastian Vettel. Entrambi, ovviamente, hanno segnato il proprio tempo con gomme soft. Terza piazza per un clamoroso Lando Norris, lontano mezzo secondo dalla vetta occupata dall’olandese, seguito dalle due Mercedes ufficiali, con Bottas davanti ad Hamilton, e dall’altra Red Bull di Max Verstappen. Completano la top ten Carlos Sainz, Kimi Raikkonen, Pierre Gasly e Daniel Ricciardo.
Nessun tempo cronometrato invece per Charles Leclerc, visto che il monegasco ha accusato un problema alla power unit durante il suo primo run. Un intoppo abbastanza importante che potrebbe compromettere l’intero week-end del monegasco, visto che i tecnici della Ferrari stanno attualmente sostituendo la power unit sulla sua SF90 (non è ancora chiaro se verrà montata una quarta unità.ndr). Appuntamento alle 22.00 su Sky Sport F1 HD per la diretta delle qualifiche dal Circuit of the Americas.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "GP USA, Verstappen prenota la pole dopo le FP3. Leclerc a rischio penalità"