Verstappen: “Ottimo piazzamento”, Albon: “Darò tutto!”

I due piloti della Scuderia di Milton Keynes si sono qualificati in terza ed in sesta posizione al termine di una Q3 molto tirata

Max Verstappen ed Alexander Albon hanno concluso la loro qualifica in modo soddisfacente per la scuderia anglo-austriaca. La migliore delle Red Bull è stata la numero 33, e cioè quella guidata da Max Verstappen, che ha perso la seconda posizione per poco più di 50 millesimi. 

Al termine delle qualifiche, Max Verstappen ha dichiarato: “Finora è stato un buon weekend e per noi essere competitivi su questa pista è molto positivo e dimostra che la macchina sta funzionando davvero bene. Penso che in generale la Q3 per tutti sia stata un po’ più difficile della Q2 a causa di un cambio di aderenza. Essere in terza posizione ed essere così vicini al tempo della pole position è un buon risultato e ne sono contento. Certo, avremmo voluto essere in pole, ma ancora nulla è perduto. Speriamo in una buona partenza e speriamo di essere competitivi in gara. Stiamo partendo più avanti del solito su questa pista, il bilanciamento della vettura è buono, credo che anche la potenza del motore sia migliorata e siamo tutti molto vicini. Molto dipenderà dalla durata delle gomme e dalla strategia di domani, ma qualunque cosa accada dovrebbe essere una buona gara e non vedo l’ora che inizi.”

Il suo compagno di squadra, il tailandese Alexander Albon, si è detto felice nonostante il piazzamento non del tutto eccezionale. Al termine delle qualifiche ha dichiarato: “Tutto sommato sono abbastanza contento e penso che abbiamo fatto un buon lavoro in qualifica. Se non fosse stato per il mio errore dell’ultimo giro, probabilmente avremmo ottenuto qualcosa in più. Le prime libere sono state positive per me, ma ho avuto qualche difficoltà nelle sessioni successive. Nelle qualifiche ho ritrovato il ritmo e ho migliorato il mio tempo prima di vederlo cancellato a causa delle violazioni dei track limit. Penso che come piloti preferiamo circuiti che non ti permettano di oltrepassare i limiti. Se ci fosse qualcosa oltre la linea a fermarci, lo farebbe e noi non andremmo oltre. Quando spingi oltre il limite per migliorarti, qualche sbavatura ti può costare cara. Penso di aver fatto un 1:32.2, che non è lo stesso ritmo dei ragazzi che mi hanno preceduto, ma io ero più o meno lì. Siamo i primi a partire con la gomma morbida domani, quindi speriamo che questo ci dia un vantaggio nelle prime fasi di gara e soprattutto in partenza, dove con migliore trazione proveremo a fare qualche sorpasso alla prima staccata e nelle prime curve. Dobbiamo solo evitare la carneficina di curva 1 e poi speriamo di essere in lotta. Penso che il nostro passo gara sia sempre abbastanza buono, ma anche il meteo influirà molto. Se farà più caldo di oggi, le gomme Soft degraderanno più velocemente ma poi gli altri dovranno fermarsi due volte, quindi vedremo cosa accadrà, io darò tutto!”

Immagine in evidenza: ©Aston Martin Red Bull Twitter account

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Verstappen: “Ottimo piazzamento”, Albon: “Darò tutto!”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*