Prima giornata dell’ultimo weekend di gara positiva per la Yamaha. Fabio Quartararo ha ottenuto il primo tempo in entrambe le sessioni del venerdì. Maverick Viñales chiude la seconda sessione di prove con il 2° tempo, dietro al francese. Ecco le dichiarazioni del #12 dopo il primo giorno di lavoro:
“Sono molto contento di correre a Valencia, mi sento bene fisicamente e sono molto positivo dopo la vittoria a Sepang. Stiamo lavorando molto bene con il team, tutto ciò che abbiamo fatto quest’anno sta dando i suoi frutti. Abbiamo trovato il modo di sviluppare bene la moto per il 2020, ed è quello che stiamo facendo. Il mio obiettivo per questo weekend è di vincere, o almeno arrivare sul podio, per essere la prima Yamaha in classifica. Combatteremo per la vittoria in questo ultimo appuntamento dell’anno.”
Il fine settimana spagnolo di Valentino Rossi è partito male. Una caduta in curva 4 nelle FP1 ed un’altra caduta nel pomeriggio in curva 10. Il #46 chiude solo 14° il venerdì a Valencia, ecco cosa dice:
“L’ultimo GP del 2019 è arrivato, è stata una stagione difficile, ma nelle ultime gare abbiamo migliorato. In Malesia abbiamo fatto un’ottima gara, proverò a ripetermi a Valencia, voglio andare sul podio. Dopo questa gara ci saranno due test: uno qui a Valencia ed uno a Jerez, saranno giornate importanti, faremo del nostro meglio.”
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Yamaha | Viñales: “Voglio la vittoria!” Rossi: “Posso lottare per il podio”"