Ducati | Dovi: “Situazione gara non chiara” – Petrux: “Migliorare il giro singolo”

Le dichiarazioni dei piloti Ducati al termine delle prime due prove libere. Pirro: "Giornata con qualche inconveniente"

Non di certo una partenza al fulmicotone quella di Ducati a Valencia. Il tortuoso tracciato spagnolo, da sempre votato alla percorrenza, mal si addice alle caratteristiche peculiari del bolide di Borgo Panigale. Salvando il salvabile, i due alfieri in rosso sono riusciti, in ogni caso, ad arpionare una qualificazione diretta in Q2, classificandosi settimo e ottavo. Di seguito le dichiarazioni di Dovizioso, Petrucci e Pirro al termine delle FP2, che avevano tracciato un quadro sicuramente più negativo rispetto a quello di stamattina.

Dovizioso: “Oggi pomeriggio abbiamo avuto qualche inconveniente che non ci ha consentito di portare a termine tutto il nostro programma di lavoro, ma in ogni caso siamo riusciti ad entrare nella top ten e questo è positivo. In questo momento Vinales e Marquez hanno un passo migliore rispetto a tutti gli altri piloti ma il nostro obiettivo in questo momento è quello di inserirci subito alle loro spalle e capire quanto margine di miglioramento abbiamo. Sarà anche importante scegliere bene le gomme perché per il momento la situazione per la gara non è ancora chiara”.

Petrucci: “Nel pomeriggio il freddo ha creato delle condizioni abbastanza difficili, però abbiamo fatto dei passi avanti rispetto a questa mattina. Alla fine siamo tutti abbastanza vicini ma, anche se come passo non siamo messi male, devo ancora migliorare sul giro singolo. Dobbiamo continuare a lavorare per migliorare il mio feeling, però rimango positivo. Stiamo andando nella direzione giusta: dobbiamo solo mettere tutte le cose in fila e sono convinto che potremo ottenere un buon risultato“.

Pirro: “È stata una giornata con qualche inconveniente, soprattutto questa mattina quando una perdita d’olio è finita sugli scarichi, ma non sono lontano dalla top ten e questo è positivo, anche se mi manca ancora qualcosa. In pratica ho saltato quasi tutta la sessione del mattino, e quindi non siamo ancora completamente a posto con la messa a punto, però abbiamo delle idee per fare un passo avanti. Il team sta facendo un grande lavoro: gli inconvenienti a volte succedono, ma domani saremo pronti“.

Immagine in evidenza: © motogp.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Francesco Carbonara
Francesco Carbonara, 20 anni, diplomato al liceo scientifico, studio Economia e Commercio a Bari. Benché amante dello sport in senso trasversale, il mio cuore è riservato solo a MotoGP, Calcio e F1. Le 2 ruote meglio vederle, le 4 meglio guidarle. Il mio fine? Trasmettervi, con limpidezza ed eleganza, la mia passione per il motorsport.

Lascia un commento! on "Ducati | Dovi: “Situazione gara non chiara” – Petrux: “Migliorare il giro singolo”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*