Gran Premio del Brasile da zero per la Ferrari che termina il suo week-end a 20 chilometri dal traguardo per un contatto sulla Reta Oposta tra Sebastian Vettel e Charles Leclerc.
Dopo aver subito il sorpasso alla S do Senna, il tedesco ha risposto al suo compagno di squadra sul rettilineo successivo. I due però sono entrati in rotta di collisione terminando così la gara e perdendo punti importanti per la lotta al terzo posto piloti.
“La sostanza di questa giornata è che non abbiamo concluso una gara nella quale potevamo conquistare un buon risultato.” ha commentato Sebastian Vettel.
Il tedesco è dispiaciuto per aver gettato al vento tutto il buon lavoro fatto dai tecnici e meccanici della Rossa: “Il contatto che c’è stato tra noi è un peccato soprattutto per il team dal momento che entrambe le vetture erano in zona punti e sappiamo quanto impegno ci mettano i ragazzi tanto in pista quanto a Maranello.”
“Dal mio punto di vista la corsa stava procedendo bene, anche se credo che oggi Max Verstappen fosse fuori portata. Ora non ci resta che concentrarci sull’ultima gara della stagione cercando di portare a casa il miglior risultato possibile.”
“È un vero peccato concludere il weekend in questa maniera. Mi dispiace per la squadra, in particolar modo perché andavamo forte e ci stavamo portando a casa un buon bottino di punti.” ha affermato un dispiaciuto Charles Leclerc.
“La gara era stata divertente: dopo la partenza a metà schieramento era stato esaltante risalire il gruppo ed ero soddisfatto di come stavano andando le cose.”
“Supereremo anche questo episodio continuando a lottare insieme. Ora voltiamo pagina e guardiamo ad Abu Dhabi per concludere la stagione nel modo migliore.”
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Vettel e Leclerc: “Dispiace per il team”"