Esteban Ocon in pista con Renault già dai test di Abu Dhabi

Liberatosi dalla Mercedes, Ocon scenderà in pista con la Renault in entrambe le giornate del test di fine stagione a Yas Marina

Non dovremmo aspettare il 2020 per vedere Esteban Ocon salire sulla monoposto F1 della Renault. Il team francese ha infatti annunciato che il pilota connazionale si unirà alla squadra il 2 dicembre, nel giorno dopo il GP Abu Dhabi. Questo vuol dire che il driver ex-Force India disputerà i test di Yas Marina, e sarà in pista con la Renault sia il 3 che il 4 di dicembre.

Ocon è uno dei giovani più promettenti del mondo della Formula 1. Il classe 1996 ha debuttato in F1 nel GP Belgio 2016 con la Manor, prima di farsi notare dal paddock nei prossimi due anni con la Force India. Dal 2017 al 2018 egli ha conquistato 136 punti, mettendosi in luce con ottime gare e anche accese rivalità in pista (famosa quella con il suo esperto compagno Sergio Perez).

Dopo il cambio di proprietà della squadra (Racing Point), Ocon ha passato il 2019 ai box come terzo pilota Mercedes, in attesa di un sedile per il 2020. Con Bottas riconfermato al fianco di Hamilton, Egli ha firmato per la Renault, prendendo il posto di Hulkenberg. Insieme a Daniel Ricciardo, Ocon vuole tornare a far parlare di se nel tentativo di riportare la casa francese in alto.

Immagine in evidenza: © Renault F1 Team / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Esteban Ocon in pista con Renault già dai test di Abu Dhabi"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*