Ultimo venerdì di prove libere della stagione per i due piloti Red Bull Max Verstappen ed Alexander Albon. I due alfieri della casa austriaca si sono comportati bene, reduci da una prestazione dominante nello scorso GP in Brasile. L’olandese, vincitore ad Interlagos, ha segnato il 5° tempo nella seconda sessione di libere, a 4 decimi da Bottas.
“Un venerdì per niente male. Ad essere sinceri, non sono del tutto contento con il bilanciamento, abbiamo ancora qualcosa da migliorare, ma sono soddisfatto. Mercedes è la favorita qui, sarà molto difficile da battere, penso che domani saremo tutti vicini. Analizzeremo i dati sulle gomme più tardi, ma non ci sono state sorprese. La gomma soffice è davvero forte sul giro singolo, ma si degrada velocemente dopo qualche giro.”
Un buon primo giorno anche per il thailandese Alex Albon, 6° nelle FP2 a poco più di un decimo dal suo capitano Verstappen.
“Non è stata una giornata facile, ma sono contento e ci stiamo avvicinando. Far lavorare le gomme non è facile, c’è molta polvere in pista, per questo molti piloti si sono girati durante le prove. Il bilanciamento della macchina è buono ma dobbiamo fare delle piccole modifiche qua e là. Max (Verstappen, ndr) era veloce oggi, vediamo come andrà domani. Devo migliorare nel terzo settore per domani, le Ferrari saranno le macchine da battere in qualifica, vediamo che cosa sapremo fare domani.”
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Red Bull | Verstappen: “Mercedes favorita” Albon: “C’è molta polvere in pista”"