Nell’ultima qualifica dell’anno è Lewis Hamilton a firmare la Pole Position ad Abu Dhabi. Il pilota britannico è senza rivali sui riflettori di Yas Marina e segna il nuovo record sul giro in 1:34.779 per riprendersi la Pole dopo l’ultima volta ad Hockenheim. Mercedes completa la festa del sabato sera con un Valtteri Bottas secondo, nonostante il finlandese partirà ultimo per la nuova power unit montata sulla sua W10.
Quindi in prima fila vedremo la Red Bull di Max Verstappen, con l’olandese capace di battere delle Ferrari in grande difficoltà. Charles Leclerc e Sebastian Vettel devono accontentarsi della seconda fila, ma la figuraccia è degli strateghi. Nel finale del Q3, i box del Cavallino mandano tardi in pista i piloti e Leclerc prende la bandiera a scacchi senza fare l’ultimo tentativo. Da segnalare le strategie differenti della Ferrari, con Charles che partirà con gomme medie come Lewis, mentre Seb (che nel Q1 ha rischiato con un testacoda all’ultima curva) partirà con Soft.
In terza fila avremo Alexander Albon e un ottimo Lando Norris, quarta fila per Daniel Ricciardo e Carlos Sainz. Dalla quinta fila partiranno Nico Hulkenberg e Sergio Perez, seguono Pierre Gasly e Lance Stroll in sesta. Settima fila per Daniil Kvyat (investigato per Unsafe Release su Grosjean) e Kevin Magnussen, mentre dalla ottava partiranno Romain e Antonio Giovinazzi. Nona fila per Kimi Raikkonen e George Russell, chiudono la griglia Robert Kubica e Bottas.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Hamilton si prende l’ultima Pole dell’anno ad Abu Dhabi!"