La Toyota ha comunicato quest’oggi la conferma di Brendon Hartley per la stagione 2020/2021, la prima nella quale verranno impiegate le nuovissime Hypercar. Il pilota neozelandese è attualmente al primo anno con il costruttore nipponico ed ha vinto assieme a Buemi e Nakajima la 6 ore del Fuji e comanda la classifica piloti.
Queste le dichiarazioni di Hartley a seguito della riconferma: ”Non vedo l’ora che arrivi il momento delle nuove vetture. Sembrano molto belle ed i nuovi regolamenti sembrerebbero promettere delle gare molto combattute. Il modello progettato dalla Toyota è interessante e mi sembra molto differente rispetto a quello dei nostri rivali. Tutto ciò aumenta la mia attesa e la mia fiducia nella squadra”.
Brendon Hartley può vantare una grandissima esperienza nel panorama delle corse endurance. Dopo il debutto a Le Mans con la Murphy Prototipes in classe LMP2 è arrivata l’offerta della Porsche per il 2014. Il ”biondino” ha portato a casa due titoli piloti con la casa tedesca nel 2015 e nel 2017 ( anno in cui ha vinto anche la 24 ore della Sarthe). Dopo questi eccellenti risultati è stato ingaggiato dalla Toro Rosso con la quale ha disputato l’intero mondiale 2018 trovando poca fortuna. Tutto ciò lo ha spinto al ritorno nelle gare di durata dove ha potuto contare sulla fiducia da parte della Toyota che lo ha inseritot nell’equipaggio campione del mondo in sostituzione di Fernando Alonso.
L’inizio della sua avventura sulla TS050 Hybrid è coincisa con il secondo posto nella 4 ore di Silverstone alle spalle della vettura gemella, ma subito dopo il neozelandese si è imposto al Fuji con i suoi compagni. Week-end difficile per la Toyota in Cina, dove il prototipo ibrido è stato eccessivamente penalizzato dall’EoT, cosa che lo ha costretto alla seconda piazza dietro la dominante Rebellion. Il prossimo appuntamento è fissato per sabato prossimo con la 8 ore del Bahrain.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "La Toyota conferma Hartley per la prossima stagione"