FIA e Pirelli svelano le specifiche degli pneumatici 2020 per la F1

Decisione a sorpresa del colosso italiano, dopo le recenti critiche mosse nei test di Abu Dhabi

Tutto invariato, nessun cambiamento. La FIA ha deciso, infatti, di mantenere in auge le attuali specifiche di pneumatici (quelle 2019), abbandonando di fatto le coperture testate nel corso dei test di Abu Dhabi. Proprio nei test più di qualcuno aveva storto il naso, reputando le gomme più lente e più soggette al degrado. Ora la decisione definitiva, che sostanzialmente rende vano tutto il lavoro di ricerca e sviluppo perpetuato negli scorsi mesi.

Di seguito il comunicato FIA: “Dopo aver testato e analizzato le nuove specifiche degli pneumatici per il 2020, è stato presentato un voto per la scelta delle gomme per la stagione 2020, in accordo all’Articolo 12.6.1 del regolamento tecnico. Il voto per mantenere la specifica 2019 è stato unanime da parte di tutti i team di Formula 1. La FIA intende ringraziare sia Pirelli che tutti i team per il loro lavoro e per la collaborazione a migliorare le gomme per il 2020 e oltre. In ogni caso, i dati raccolti saranno preziosi per gli sviluppi futuri“.

Immagine in evidenza: © Pirelli Motorsport / Official Twitter Page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Francesco Carbonara
Francesco Carbonara, 20 anni, diplomato al liceo scientifico, studio Economia e Commercio a Bari. Benché amante dello sport in senso trasversale, il mio cuore è riservato solo a MotoGP, Calcio e F1. Le 2 ruote meglio vederle, le 4 meglio guidarle. Il mio fine? Trasmettervi, con limpidezza ed eleganza, la mia passione per il motorsport.

Lascia un commento! on "FIA e Pirelli svelano le specifiche degli pneumatici 2020 per la F1"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*