Alpha Tauri annuncia la data di presentazione della sua prima vettura di F1

© Getty Images / Red Bull Content Pool

La prima vettura del team faentino, sotto il nuovo nome legato al brand della moda, sarà svelata in Austria a metà febbraio

Come noto da diverse settimane, l’anno prossimo quella che noi tutti conosciamo come Toro Rosso non esisterà più. O almeno. Continuerà a correre, ma non con questo nome.

Dopo aver fatto richiesta alla Federazione Interazionale dell’Automobilismo, l’accolta richiesta da parte di Red Bull, ha permesso alla stessa di rinominare la Scuderia Toro Rosso in Scuderia Alpha Tauri. Il motivo è legato alla volontà del marchio di bibite energetiche, di promuovere il brand, ad esso collegato, relativo al mondo della moda.

14stagioni dopo la nascita della Toro Rosso, che ha proseguito la storia della Minardi, cogliendo una vittoria nel 2008 e due podi nel 2019, nel 2020 inizierà il nuovo capitolo di questo team.

Per dare il via a questa nuova parte del team di Faenza, è stato deciso di presentare la sua prima vettura (o quindicesima, se la intendiamo sempre sotto il controllo della Red Bull) il 14 febbraio, andando così a porsi tre giorni dopo la presentazione della Ferrari.

Quella che sarà la SAT01 (probabile nome della vettura, se si dovesse proseguire il codice avuto in Toro Rosso) è al momento la seconda monoposto ad avere una data di presentazione. La rimozione dei veli non avverrà però in Italia, bensì in Austria. La nuova Alpha Tauri sarà infatti svelata a Salisburgo, nell’Hangar-7 di proprietà Red Bull, all’interno del quale sono conservate alcune vetture storiche oltre a diversi modelli di aeroplani.

Immagine in evidenza: © Getty Images / Red Bull Content Pool

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Alpha Tauri annuncia la data di presentazione della sua prima vettura di F1"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*