Ignacio Casale vince la prova inaugurale della Dakar 2020 nella categoria riservata ai Quad, completando i 319 km del primo Stage in 4 ore e 17 minuti. Il due volte campione della categoria Quad, in sella al proprio Yamaha Raptor 700 #250, inizia al meglio l’edizione 2020 del rally raid più difficile al mondo, infliggendo un distacco di circa cinque minuti al primo inseguitore, il polacco Rafal Sonik.
In terza piazza conclude il ceco Tomas Kubiena, alla guida del Raptor 700 #258 preparato da Moto Racing Group, davanti al cileno Giovanni Enrico e all’argentino Manuel Andujar.
Il primo pilota europeo è il francese Simon Vitse, che inizia la terza Dakar della carriera giungendo in sesta posizione nel Waypoint finale. Circa sei minuti più indietro troviamo il polacco Wisniewski, seguito da Alexandre Giroud e Toni Vingut. Completa la Top 10 Leonardo Martinez, viceministro dello Sport boliviano.
Domani andrà in scena la seconda tappa con partenza da Al Wajh ed arrivo a Neom, per un totale di ben 367 km di prova speciale.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Dakar 2020 – Day 1, Quad: Ignacio Casale senza rivali nello Stage 1"