Giovanni Enrico centra il primo successo di tappa in carriera nella categoria Quad, concludendo il Day 3 della Dakar 2020 davanti a tutti. Il giovane pilota cileno è balzato al comando al km 352, punto nel quale è avvenuto il sorpasso sul connazionale ed attuale leader della classifica generale Ignacio Casale. Quest’ultimo, a differenza delle due precedenti prove speciali, ha gestito l’ultima parte della prova speciale, evitando di esporsi agli evidenti rischi nascosti al di là delle dune saudite. Questa oculata tattica ha permesso ad un ottimo Simon Vitse di conquistare il 2° posto a pochi km dal traguardo.
In difficoltà Rafael Sonik, 4° al termine della PS3. Nonostante un ritmo competitivo, Sonik ha perso terreno negli ultimi tre waypoint ed è arrivato sul traguardo con ben 8′ di ritardo dal vincitore di tappa Giovanni Enrico e 5′ dal diretto rivale in classifica generale Ignacio Casale.
Completa la Top5 l’argentino Manuel Andujar, seguito da Giroud, Wisniewski, Aakhulaifi, Vingut e Pedemonte.
In classifica generale Ignacio Casale mantiene saldamente il comando aumentando il vantaggio su Sonik. Enrico e Vitse recuperano terreno riducendo, seppur di poco, la distanza che li separa da Casale. Già oltre l’ora di ritardo il quinto classificato Manuel Andujar, ad 1′ e 23″ dalla testa.
La quarta giornata della Dakar 2020 andrà in scena domani e si suddividerà in 219 km di trasferimento e 453 km di prova speciale; destinazione: Al-Ula.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Dakar 2020 – Day 3, Quad: Giovanni Enrico vince a Neom battendo Vitse e Casale"