Strepitoso successo per Max Gunther nell’ePrix di Santiago, terzo appuntamento di questo mondiale 2020 di Formula E. Al termine di una gara emozionante e ricca di colpi di scena, il tedesco è riuscito a conquistare la prima vittoria nella serie elettrica sponsorizzata da ABB, coronando un vero e proprio sogno. Da notare che il tedesco, dopo un bel duello con Mitch Evans, è stato costretto alla sfida da Antonio Felix Da Costa, il quale è riuscito a guadagnare la leadership della corsa a poche tornate dalla fine.
A causa della poca carica della batteria (Da Costa ha spremuto al massimo la propria auto.ndr), però, il portoghese non è riuscito a tenersi alle spalle Gunther, con quest’ultimo che è riuscito a chiudere il contro sorpasso a pochi metri dalla fine. Terza piazza per Mitch Evans (l’alfiere del team Jaguar era scattato dalla pole position.ndr), seguito da Pascal Wehrlein e dalle due Mercedes di Nick De Vries e Stoffel Vandoorne.
Da notare che De Vries, giunto terzo sotto la bandiera a scacchi, è stato retrocesso per una penalità accusata nel corso della gara. Settimo Lucas Di Grassi, bravissimo a risalire la classifica dopo la partenza del fondo, s seguito da James Calado e da un deludente Felipe Massa, mai in lotta per le posizioni di vertice della classifica. Conclude la top ten Sam Bird.
Ritirati Jean-Eric Vergne e Alex Sims. Appuntamento tra due settimane, in Messico, per il quarto ePrix di questa stagione 2020.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Gunther e Da Costa regalano spettacolo all’ePrix di Santiago"